Via dell'Industria, 43 - 64018 Tortoreto (TE)

392 00 92 922 (Ufficio)

347 40 30 966 (Alessio Di Paolo)

392 22 34 140 (Andrea Forti)

info@colorartist.it

Seguici sui nostri social:

Soluzioni efficaci I NOSTRI SERVIZI per le tue esigenze

Perché realizzare con il sistema a secco

Il cartongesso viene largamente utilizzato sia nell’edilizia che nell’arredamento, il Sistema Costruttivo a Secco consente di costruire pareti, contropareti, soffitti e sottopavimentazioni con strutture modulari.
Il Sistema si basa sull’assemblaggio di una struttura metallica autoportante in acciaio zincato e il rivestimento con lastre in gesso rivestito nelle diverse tipologie.
I componenti si integrano perfettamente con qualsiasi tipologia strutturale: cemento, laterizio, legno ecc., sia che si tratti di nuove costruzioni che di restauri e ristrutturazioni.
Il Sistema Costruttivo a Secco garantisce prestazioni certificate in materia di sicurezza e prevenzione incendi, isolamento acustico e termico.

Cartongesso

COLOR ARTIST SRL è presente nel settore edile da parecchi anni specializzandosi nella realizzazione di varie lavorazioni in cartongesso e con sistema a secco:

  • Garantisce l’isolamento acustico e termico
  • Antincendio
  • Riduce i tempi di realizzazione
  • Consente un’ampia libertà progettuale
  • Consente una assoluta libertà di progettazione
  • Consente l’eliminazione delle assistenze murarie

Controsoffitto

Color Artist Srl è specializzata nelle controsoffittature degli ambienti. Ogni tipo di ambiente, con il suo specifico uso, può avere necessità di diverse opzioni di controsoffittatura, sia come struttura sia come materiale. La nostra azienda mette a disposizione la sua esperienza per progettare e individuare, insieme al cliente, la soluzione migliore per tutti i tipi di situazioni.

Perché realizzare un controsoffitto

Un controsoffitto generalmente viene posato con uno scopo ben preciso, sia esso pratico o estetico. Tra le funzioni a cui può assolvere ci sono la copertura del solaio esistente o il ridimensionamento di un locale troppo alto. Si ricorre sempre piu spesso al controsoffitto per motivi estetici o pratici per risolvere problematiche legate all’illuminazione interna ma, anche per nacondere gli impianti, soprattutto in quei locali la cui destinazione non si sposa con la vista degli elementi tecnologici impiantistici.

Il controsoffitto crea un vano tecnico, più o meno ispezionabile a seconda della soluzione costruttiva scelta, in cui trovano sede reti elettriche, idrauliche, di climatizzazione, telematiche, ecc… In questi casi, soprattutto negli edifici adibiti al terziario in cui gli impianti di climatizzazione sono di certe dimensioni e richiedo maggior manutenzione, l’ispezionabilità garantita dalla posa di elementi a secco è sempre la scelta migliore.
Infine, il controsoffitto è molto spesso la soluzione per migliorare sia il comfort acustico che termico di un ambiente interno, ospitando nell’intercapedine l’isolante necessario.

Il cappotto termico

Il cappotto termico, detto anche isolamento a cappotto, consiste in una serie di strati isolanti applicati esternamente o internamente agli edifici in modo tale da garantire un isolamento, sia termico che acustico, completo. È un sistema che, se applicato correttamente, permette un notevole risparmio energetico, mantenendo alte temperature interne durante l’inverno e impedendo al calore dei raggi esterni di penetrare negli ambienti in estate.
Inoltre anche i fastidiosi rumori esterni, o provenienti dagli appartamenti limitrofi o da edifici confinanti verranno tenuti lontani da un buon sistema di isolamento che tenga conto anche degli aspetti acustici.
Esistono due tipi di isolamento a cappotto: quello interno e quello esterno all’abitazione.

Vantaggi di natura Tecnica-Prestazionale:

  • Eliminazione totale dei ponti termici (compresi pilastri, solette e punti di legatura).
  • Massimo sfruttamento del volano termico della muratura (si elimina la dissipazione di calore verso l’esterno).
  • Eliminazione della formazione di muffe e condense interne correlate alla mancanza di isolamento termico.
  • Protezione delle facciate (con un unico intervento diventa possibile isolare e al tempo stesso rinnovare completamente la facciata di un edificio e la si protegge dal naturale processo di degrado).
  • Le pareti esterne se sottoposte ad isolamento a cappotto vengono poste in condizioni di inerzia: ovvero non sono più soggette alle sollecitazioni prodotte dagli sbalzi termici
  • Migliore comfort abitativo
  • Non rende necessario lo spostamento degli abitanti dell’immobile durante l’intervento.

Isolamenti & Rivestimenti

Grazie all’utilizzo di moderni sistemi di isolamento termico ed acustico interno di pareti e soffitti risolviamo importanti problematiche abitative. Realizziamo soffitti e pareti performanti con spessori ridotti senza sacrificare spazio interno dei locali.
Il pricipale sistema da noi usato è il cappotto termico.

Tinteggiatura

La Color Artist tra i tanti servzi si occupa anche di tinteggiature e verniciature di immobili e complessi industriali.
Abbiamo una lunga e consolidata esperienza nel settore edile, e siamo altamente specializzati in lavori di tinteggiatura e decorazione di interni. Con un’ampia conoscenza di mezzi e tecniche moderne, siamo in grado di tradurre in realtà i desideri e le esigenze della clientela, anche la più esigente.

Ci occupiamo di:

  • Tinteggiature interne ed esterne
  • Tinteggiature magazzini ad airless – spruzzo
  • Verniciature industriali
  • Verniciature pavimenti industriali resina
  • Tinteggiature intumescenti
  • Decorazioni